idee, consigli, informazione…perché le tue foto diventino tue opere d'arte!

Stampa su tela fai da te, conviene davvero?

Io credo di no e sono convinta che valga la pena affidarsi a dei professionisti della stampa su tela.

In questo articolo ti dirò 4 motivi che mi spingono ad essere così determinata.

Chi ha detto che il fai da te è sempre la soluzione più conveniente? Sei stanco di false illusioni?

Non hai tutti i torti: l’avvento del digitale ha portato a sentirci sempre di più esperti in tutti i settori. Il fai da te online, supportato da video e tutorial, ci porta a credere che sia tutto semplice e a portata di click. Molto spesso incorriamo così, in acquisti che deludono le nostre aspettative.

In questo articolo ti voglio portare a provare il gusto di andare controcorrente per riscoprire emozioni incredibili; intendiamoci, ti sto parlando del settore della fotografia ed in particolare della stampa su tela!

esiste la qualità a basso prezzo?

Navigando sul web, troverai tantissimi siti per la stampa su tela online. Alcuni hanno prezzi incredibili ma, proprio perché l’ho sperimentato di persona, ti posso garantire che alcuni sono incredibili anche nel risultato!

Ecco spiegato il motivo che mi ha spinto a scrivere questo articolo ed invitarti ad andare controcorrente affidando le tue stampe a Mioquadro.it

Non affidare le tue immagini a chi ti offre la qualità a basso prezzo!

Ora ti spiego 4 buoni motivi per scegliere Mioquadro.it ed evitare i più comuni errori del fai da te!

Prova di stampa su tela

  1. Prova stampa. Ti sarà capitato che a video tutto ti sembrava bellissimo poi, quando hai stampato ti sei trovato con immagini buie e/o colori diversi  e meno brillanti rispetto a quelli che vedevi in anteprima? Tutto nella norma. Un professionista sa che video e stampante producono insiemi di colori diversi. Conosce tecniche di gestione del colore per ottenere a video un’immagine fedele alla stampa. I grafici di Mioquadro, oltre a validare la qualità della tua immagine, ti consigliano come riprodurre fedelmente i colori. Ti offrono la possibilità di vedere in anteprima reale come sarà la stampa, inviandoti un particolare stampato.
  2. La qualità di ogni immagine viene controllata prima di procedere con la stampa senza costi aggiuntivi. Quante volte, stampando un ingrandimento, non sei rimasto soddisfatto della qualità di stampa? Magari, chiedendo spiegazioni ti sei trovato a non capirci nulla perché non sai cosa siano i pixel e i dpi. Oltre ai controlli che vengono effettuati in fase di ordine, c’è sempre anche il controllo dei grafici. Verificheranno se l’immagine (o le immagini) che vuoi stampare ha effettivamente i requisiti minimi per trasformarsi nell’opera d’arte che vuoi realizzare. Nel caso in cui non fosse, ti contatteranno per decidere e valutare insieme a te come procedere.
  3. Anteprima del quadro nell’ambiente in cui lo vorresti. Senza costi aggiuntivi, inviando una foto della parete in cui vorresti mettere il quadro e una misura di riferimento, ti verrà fatta un’anteprima che ti permetterà di vedere se il risultato corrisponde alla tua idea.
  4. Prezzo certo, nessuna sorpresa! Già in fase di ordine viene evidenziato il contributo di spese richiesto per l’invio dell’ordine; se richiedi la prova di stampa, in fase di ordine della tela ti verrà scalato il costo della stessa.

“Abbiamo fatto di una passione il nostro lavoro ed è per questo che siamo specialisti nel settore!”

dicono gli specialisti di Mioquadro

Vedrai che non rimarrai deluso ed avrai la reale possibilità di toccare con mano le emozioni che hai racchiuso in uno scatto!

a cura di Cristina R.