idee, consigli, informazione…perché le tue foto diventino tue opere d'arte!

5 motivi per arredare con i quadri canvas

Non credi che il quadro canvas possa essere un oggetto che oltre ad adattarsi a qualsiasi occasione si adatta anche a qualsiasi tipo di arredamento? Dedica 5 minuti alla lettura di questo articolo per scoprirlo!

L’avvento del digitale ci ha portato a vivere un quotidiano pieno di immagini, migliaia di scatti riempiono i nostri telefoni e le macchine fotografiche. Foto e immagini condivise su tutti i social. Perché non dargli più valore e trasformarle in oggetti di arredamento?

Un tempo le fotografie venivano utilizzate, come elemento di arredo ma ciò avveniva solo in ambienti molto particolari e con prezzi non accessibili a tutti. Oggi, la stampa digitale ha reso possibile la creazione di oggetti d’arredo a costi più contenuti: i quadri canvas sono così entrati nelle case di molti di noi per arredare.

Sì, hai letto bene: arredare!

Un quadro canvas è un elemento d’arredo

e lo è per tutti gli ambienti di casa!

Dalla sala da pranzo alla cucina al bagno e perché no, anche per dare un tocco di colore ed allegria al ripostiglio.

Ecco allora 5 motivi per cui ti dico che puoi arredare con quadri canvas:

1) Hai un budget limitato ma vorresti rinnovare casa? Un quadro canvas in ogni ambiente potrebbe essere la soluzione giusta.

2) Vuoi dare un tocco personale al tuo arredamento? Utilizza le tue foto nei quadri da appendere alle pareti. Avrai dato voce ai ricordi e alla tua personalità!

3) I quadri canvas si adattano ad ogni ambiente e stile: puoi scegliere di realizzare un quadro tradizionale stampando su pannello singolo, sbizzarrirti con i multipannello per avere quadri più moderni, essere creativo con i fotocollage o gli effetto cinema

4) Grazie alle dimensioni personalizzabili, puoi creare canvas di piccolo o grande formato e avere opere d’arte della misura più adatta alla parete che hai scelto di rinnovare.

5) Stampe d’arredo o complementi d’arredo? I quadri canvas possono diventare complementi d’arredo se anziché appenderli alla parete, li appoggi a terra oppure sopra ad un mobile. Un semplice trucchetto che ti potrebbe aiutare nel momento in cui la casa non sia ancora corredata di mobili in tutte le stanze. Attento a non esagerare!

arredare con i quadri canvas

a cura di Cristina R.