idee, consigli, informazione…perché le tue foto diventino tue opere d'arte!

Guestbook su tela: valido per ogni occasione!

Vuoi che alla tua festa ci sia un particolare originale per stupire i tuoi ospiti? Vuoi che tuo figlio abbia un ricordo speciale della sua squadra di calcio? o che tua figlia possa leggere le emozioni delle amiche che hanno partecipato alla sua festa di comunione? La tua compagna di università si laurea e la vuoi stupire con un regalo unico?

Guestbook: ecco la parola che racchiude in sé la risposta per queste e tante altre domande simili.

Un guestbook su tela è l’idea originale che può stupire i tuoi ospiti. In qualunque ricevimento ti permetterà di conservare nel tempo il ricordo di un momento indimenticabile.

Ma facciamo un passo indietro e, prima di tutto, rispondiamo alla domanda

cos’è un guestbook?

La traduzione letterale del termine inglese è libro degli ospiti, il classico libro o quaderno che spesso troviamo in musei o luoghi di culto e su cui possiamo scrivere un pensiero, una dedica o semplicemente apporre una firma. La tradizione lo vuole rilegato in modo elegante per gli ospiti di eventi o cerimonie quali battesimo, prima comunione o matrimonio.

Con l’avvento della tecnologia, sempre più spesso spesso ci troviamo di fronte a guestbook virtuali che contengono opinioni e commenti lasciati dai visitatori del sito. Questi documenti ci permettono di fare scelte più consapevoli (ad esempio è molto utilizzato dagli hotel per le recensioni degli ospiti).

Da classico libro delle firme si è trasformato in uno strumento originale e creativo. Il guestbook permette, a distanza di tempo, di rivivere emozioni e ricordi del giorno più bello; come ad esempio il matrimonio.

Perché limitare al giorno del matrimonio la possibilità di rileggere le emozioni? Perché rischiare che la creatività trasformi questo ricordo in qualche cosa che viene però conservato in un cassetto o nella fantomatica scatola dei ricordi?

Crea un guestbook su tela.

Offrirai ai tuoi ospiti la possibilità di contribuire a personalizzare un  complemento d’arredo che darà un tocco unico all’ambiente in cui verrà esposto.

Vuoi stupire i tuoi ospiti con il tuo tocco di originalità? O regalare un complemento unico per un amico speciale o un nipote o un nonno?

Ecco alcune idee:

  1. Battesimo, prima comunione, cresima
  2. 18mo compleanno
  3. Festa di laurea
  4. Fine del torneo di calcio
  5. 25° o 50° di matrimonio
  6. Saggio di danza di fine corso

…..e tanti altri!

Non hai un evento con degli ospiti ma vuoi stupire con un regalo inimitabile? L’albero genealogico, trasformalo in guestbook su tela  dove tutti i componenti della famiglia potranno apporre la propria firma.

Affinchè sia davvero un regalo unico, fai fare le firme sulle radici;  renderai meglio il senso delle origini e darai un senso alla vita che va avanti e alla famiglia che cresce.

a cura di Cristina R.